11 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 21.06
CategoriaSocietà
Per i favorevoli una vittoria schiacciante
di Alberto Samonà

Il sondaggio: i lettori de ilSicilia.it hanno detto SÌ alle immagini sacre a scuola [RISULTATI]

I risultati del sondaggio (e anche i  numerosi commenti all'articolo con cui lo abbiamo lanciato) rivelano un aspro confronto, che per un paio di giorni ha visto prevalere i "No", ma che nell'ultima giornata ha fatto segnare un'inversione di rotta, con prima una netta ripresa e poi la vittoria finale dei "sì", anche con un largo margine.
L'ultima è Caserta. Le Siciliane sempre agli ultimi posti
di Antonella Lo Cicero

Qualità della vita. Si vive meglio a Belluno, Palermo al 97° posto, in fondo c’è Trapani

La miglior qualità della vita? Si respira in montagna, sulle Alpi. Da Belluno, che si aggiudica la 28a edizione dell'indagine annuale realizzata dal Sole 24 Ore, e passando a zig-zag tra cime e tornanti attraverso Aosta, Sondrio, Bolzano, Trento fino ad arrivare a Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.
Il presidente della repubblica gli ha formulato gli auguri di buon lavoro
di Antonella Lo Cicero

Primo incontro fra Musumeci e il Capo dello Stato Mattarella

A Milano, nell'ambito degli Stati Generali sulla lotta alla mafia, il presidente della Repubblica ha formulato gli "auguri di buon lavoro" al governatore che ha risposto: "Grazie, ne ho tanto bisogno".
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...