21 ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 01.23
CategoriaSocietà
L'analisi del fenomeno
di Alessia Rotolo

Quattro anni dopo la strage di Lampedusa, com’è cambiato il fenomeno delle migrazioni?

368 bare dentro l'Hangar dell'aeroporto una accanto all'altra e in testa 4 piccole bianche. Tantissime furono le promesse che si levarono in cielo anche se si dispersero troppo infretta come nuvole nel vento. Il premier Renzi, Il Ministro Angelino Alfano, l'Europa. Tutti si indignarono. Ma cosa è cambiato da allora?
Il record del pasticcere Fiasconaro di Castelbuono
di Antonella Lo Cicero

Zucchero e mandorla, la cubbaita è ambasciatore del buon cibo

consegnato al noto maestro pasticcere di Castelbuono, Nicola Fiasconaro, l'attestato del Guinness World Record per la cubbaita più lunga del mondo realizzata nell'edizione dello scorso anno di Blue Sea Land.
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Non mi appassiono
Perché non mi appassiono più alle vicende elettorali? Alla politica? In realtà non ho mai trovato grande trasporto per la materia... in passato mi sono cimentato con successo nelle competizioni, ma anche lì non ho nascosto un certo disagio...
LiberiNobili di Laura Valenti
La medicina è un’arte, non una garanzia
In media, si preferisce andare dal medico per qualunque questione di salute, dall’influenza alla schizofrenia, dalla sclerosi multipla alla sindrome di Tourette. Tuttavia non è una garanzia di cura né è detto che sia la migliore strategia.
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Vecchie e nuove povertà
Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.