Condividi

Sondaggio fra i lettori sul reddito di cittadinanza. Vincono i no | RISULTATI

lunedì 17 Dicembre 2018
truffa

Alla fine hanno i vinto i no al reddito di cittadinanza. Una vittoria non schiacciante ma significativa quella di chi è contrario. ilSicilia.it vi ha proposto questo sondaggio, ponendo a voi lettrici e lettori il quesito “Reddito di cittadinanza, sei a favore o contro?”

I contrari al reddito di cittadinanza sono stati 6.390. Il 55,41 per cento dei lettori evidentemente ritiene che questa non sia una misura sufficiente a risolvere i problemi dovuti alla cronica carenza di lavoro per i giovani, soprattutto nel Sud Italia.

A votare a favore sono stati 5.100 lettori, pari al 44,39 per cento dei voti. Sono quanti pensano che il reddito di cittadinanza, voluto dal Movimento Cinque Stelle, sia un contributo necessario per le persone in difficoltà che non riescono a inserirsi nel mondo del lavoro.

Un risultato che, deve, comunque far riflettere, se è vero che la maggioranza di quanti dovrebbero avere accesso al reddito di cittadinanza è concentrato soprattutto al Sud e che la maggior parte dei nostri lettori è siciliana. Dunque, una misura che non sembra entusiasmare e che non viene, in ogni caso, vista come risolutiva dalla maggioranza di chi ha espresso il proprio parere.

Si votava dalle 16 di giovedì 13 dicembre fino alle 23,59 di domenica 16 dicembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.