Condividi

Spezia-Palermo 0-0 . Palermo torna capolista ma con il Frosinone

sabato 20 Gennaio 2018

Spezia-Palermo 0-0. Sinceramente ci aspettavamo un altro risultato partendo sempre dalla nostra scelta che se il Palermo avesse vinto avremmo dato comunque 10 e lode a tutti. ma oggi non sarà così perchè l’unica occasione da gol l’ha avuta l’ex Gilardino a cui ha risposto con una grande parata fra i pali in volo il portiere rosanero  Pomini che ha giocato a causa della sopravvenuta influenza di Posavec.

 

 

Un punto che permette di mantenere il primo posto in classifica ma dopo essere stato raggiunto ( avendo giocato alle 15.00) e superato dal Frosinone che di gol oggi ne ha realizzati 4 quindi ora in coabitazione.

E dal momento che è stato solo un pari non possiamo esimerci dal dire che il 3-5-2 e giocare sopratutto prima per non prendere gol piuttosto che farne uno in più oggi ha fatto vedere quanto sia fallimentare come schierare Coronado, lontano dalla porta tant’è che l’unico momento di luce lo ha avuto quando finalmente si è ritrovato a giocare dove vorremmo noi, e cioè al limite o dentro l’area , stazionando li con gli altri due attaccanti, e proprio allora ha potuto tirare ed il suo tiro è  finito a fil di palo. Poi sempre indietro ed il buio .

 

 

Poi fai entrare Moreo e dove ce lo ritroviamo ?  a giostrare davanti la nostra area ma veramente dobbiamo continuare con queste scelte che sono spinte dall’unica preoccupazione di avere il possesso palla che proprio i tecnici della Nazionale Italiana Under 21 nel corso del Seminario organizzato a Roma dalla Figc ed Ussi, come sosteniamo da tempo noi,  hanno criticato dimostrando che ai fini della vittoria i dati dimostrano che non porta a niente.

In realtà è come se giocassimo con il 5-5-0 o 10-0-0 ed in questo modo come hanno commentano anche i nostri colleghi in televisione durante la cronaca della partita potremo essere apprezzati solo per la fase difensiva e ci mancherebbe difendendo come oggi in 10 ma saremo carenti come lo siamo stati in fase offensiva.

Nessun taglio , nessuna verticalizzazione nessuna parvenza di gioco offensivo e smettiamo di dire che la colpa è dei giocatori, schieriamoli con il 3-4-3 ed impostiamo la partita per dettare noi le regole del gioco , attaccandoli in ogni modo, cross, spinte laterali, incursioni dal centro, tagli verticali direttamente dalla difesa e verticalizzazioni e sopratutto mettiamo 3 attaccanti compreso Coronado in area e facciamogli arrivare a ripetizione palle gol e vedrete che vinceremo per 4-0 come ha fatto oggi il Frosinone che invece di pensare a non prendere gol ha attaccato e di gol ne ha fatti ben 4 e giustamente ci ha raggiunto al primo posto in classifica.

 

 

E se dovessi leggere che Nestorovski e Moreo non sono stati positivi o non hanno giocato bene mi sconvolgo e gli chiedo “Mi dite quali e quante palle hanno avuto per battere a rete?” Risposta … è .. nessuna . Piuttosto il grande combattente che è Nestorovski ha provato una difficilissima rovesciata al volo su di un cross troppo lungo ed alla fine sapete come gli è finita come se fosse lui il responsabile di non avere segnato ? Lo hanno sostituito. Ogni commento è superfluo pensavamo uscisse Jajalo e che lui, Moreo e La Gumina avrebbero finalmente giocato nell’area avversaria , con Coronado appena fuori dall’area pronto a fare da assist man e dando la regia a centrocampo a Muravski.

Quindi ai giocatori per stima il nostro voto , visto che sono, incolpevoli è la sufficienza e 7 agli attaccanti che scendono in campo con grinta  e determinazione sperando e pregando che qualcuno alla fine gli faccia un passaggio gol e che possano giocare , inversamente da oggi, nell’area avversaria e non nella propria area.

 

 

Per chiudere l’augurio che già con il Brescia torniamo a vedere un Palermo a trazione anteriore come è nel Dna di questo organico o che alla fine ha vinto lo stesso per cui ,in questo caso, io ho torto e loro ragione e lo ripeto , con grande piacere e senza rancore, darò, come ho fatto, 10 e lode a tutti … rispettosi del concetto che chi vince ha sempre ragione.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.