Condividi

Spiagge, evasione record Messina: “Il 70% dei lidi non paga le tasse”

mercoledì 7 Agosto 2019
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

A Messina solo 11 lidi su 37 sono in regola con il pagamento delle tasse e il Comune preannuncia un “giro di vite” nei confronti degli evasori.

“E bravi i nostri lidi: pretendono i servizi ma non pagano i tributi”, afferma provocatoriamente il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che rende noto il dato sull’evasione e avverte i “furbetti” sull’intenzione della casa municipale di stanare chi non è in regola con il dovuto pagamento dei tributi.

Cateno De Luca“Su 37 lidi, ma ancora qualcuno manca in elenco – afferma De Luca – solo 11 sono in regola con il pagamento della Tari. Circa il 70% sono evasori. Ben 13 lidi devono versare oltre 300 mila euro di Tari evasa negli ultimi cinque anni; 13 lidi non risultano presenti nella banca dati cioè sono attività fantasma ai fini dell’ufficio tributi comunali. Abbiano anche scoperto il trucchetto che alcuni adottano: chiudono l’attività non pagando i tributi e cedono a prestanomi la struttura che riapre con una nuova partita Iva continuando a non pagare per i prossimi cinque anni. Ma che furbi!”.

De Luca avvia, quindi, un’altra battaglia e stavolta nel mirino del primo cittadino ci sono i cosiddetti “furbetti” dei lidi balneari che nella Città dello Stretto, a detta del primo cittadino e quindi stando ai dati di Palazzo Zanca, nella maggiore parte dei casi – il 70% addirittura – non sono in regola con i pagamenti. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.