Condividi

Spiagge sicure: 15 labrador e Golden Retriever sorveglieranno da riva e dai mezzi nautici la costa Nord di Palermo

venerdì 5 Luglio 2019

La ACS-Associazione Cani Salvataggio, con il patrocinio del Comune di Palermo, in collaborazione con la Capitaneria di porto-Guardia Costiera, con i circoli Roggero di Lauria, Clubino del Mare ed Albaria, per tutti i fine settimana di luglio e di agosto, darà il via al progetto “Coste sicure”.

Con l’ausilio di 15 unità Cinofile di salvataggio e di una moto d’acqua di salvataggio attrezzata con barella di soccorso, ossigeno e defibrillatore e condotta da personale altamente specializzato nel soccorso e sicurezza in mare, darà il via ad una attività di controllo costiero, coordinata dalla capitaneria di Porto ed inserita nel piano SAR della stessa, che la vedranno impegnata nella sicurezza in mare sulla costa nord di Palermo, dall’Addaura a Capo Gallo anche con attività d’ausilio a tutti i concessionari attraverso le Unità Cinofile che pattuglieranno la spiaggia di Mondello e le zone limitrofe.

Quindici bellissimi Labrador e Golden, tra cui il famoso Otto, labrador Nero, che si è già distinto in diversi interventi di salvataggio, meritandosi la qualifica di Cane Eroe della città di Palermo e di Tessera Preziosa del Mosaico Palermo, sorveglieranno da riva e dai mezzi nautici la costa Nord di Palermo.

Inoltre, verrà posizionato un gazebo sulla nuova area pedonale di viale Regina Elena, dove l’utenza sia italiana che estera potrà segnalare problematiche inerenti la sicurezza in mare e/o ricevere indicazioni o consigli per quanto riguarda il mondo della cinofilia e dell’educazione cinofila in generale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.