Condividi

Sport e solidarietà: sfida di hockey per i ragazzi della Uildm Palermo

domenica 14 Gennaio 2018

Sport e solidarietà: i ragazzi dalla sezione palermitana della Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, si cimenteranno in una sessione di hockey su carrozzina elettrica. Sport riconosciuto oggi a livello nazionale che vanta risultati non indifferenti riportati dalla squadra dei Red Cobra Palermo: terza in classifica nazionale e che sabato 20 alle ore 15 al PalaOreto sfiderà, per la terza giornata di campionato di serie A1, sfiderà i primi in classifica, ovvero i ragazzi della Uildm di Monza.

“La nostra associazione, che vanta 300 iscritti a livello regionale, si occupa anche del trasporto disabili -racconta l’allenatore dei Red Cobra, Marcello Cacioppoper visite mediche e quant’altro. Presso l’ospedale Cervello di Palermo abbiamo stanze adibite alla cura dei pazienti affetti da distrofia muscolare seguiti dalla dottoressa Grazia Crescimanno. I ragazzi che frequentano l’associazione – continua – sono impegnati in laboratori teatrali, di ceramica o pittura: cerchiamo di tenerli occupati ma soprattutto farli sentire integrati nella società. Poi abbiamo la parte sportiva appunto il Weelchair hockey in carrozzina elettrica. Si gioca 5 contro 5. Chi può utilizzare gli arti superiori utilizza la mazza chi invece non può utilizzare le braccia gioca con un attrezzo chiamato tstick posto davanti alla carrozzina”.

“Dopo questo match palermitano – informa Cacioppo – il 20 aprile saremo a Monza per la partita di hockey contro lo Shark Monza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.