12 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.31
Palermo

il "bird strike"

Stormo di uccelli contro un aereo diretto a Palermo: scatta l’atterraggio di emergenza

11 Giugno 2019

Uno stormo di uccelli nel motore ha costretto un aereo della compagnia Alitalia ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Milano – Linate.

Lo rende noto lo “Sportello dei Diritti”, secondo cui il volo Alitalia AZ 1765 per Palermo era appena decollato, alle 12.16, quando, dieci minuti dopo, il capitano si è accorto che un motore è stato danneggiato dagli uccelli ed ha preferito, per ragioni di sicurezza, non proseguire il viaggio e rientrare nello scalo di partenza.

La torre di controllo ha concesso l’autorizzazione e in pochi minuti l’aereo è atterrato senza problemi nella piazzola di parcheggio, facendo scendere normalmente dalla scaletta tutti i passeggeri. L’Airbus 319 della compagnia italiana, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, trasportava 159 passeggeri che sono ripartiti su un secondo aereo messo a disposizione per il trasferimento a Palermo alle ore 15.05.

 

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.