Condividi

Striscioni di CasaPound contro Orlando: “Pensa ai disoccupati e ai palermitani emigrati” | FOTO

lunedì 24 Dicembre 2018
casapound palermo, striscioni natale

Sono comparsi stanotte in Centro gli striscioni di CasaPound che chiamano in causa il sindaco di Palermo con le scritte: “Orlando augura buone feste ai 12mila palermitani emigratied “ai 107mila palermitani disoccupati“.

“Lo abbiamo visto in ogni talk-show televisivo a difendere la causa dei ‘migranti‘ – dichiara CasaPound in una nota – ha persino regalato la bandiera della nostra città alla nave immigrazionista Aquarius coinvolta nello scandalo dello scarico di tonnellate di rifiuti tossici nei porti siciliani. Mai lo abbiamo sentito parlare dei palermitani emigrati né di quelli disoccupati”.

“Per rimediare alla ‘dimenticanza’ del sindaco – continuano – abbiamo pensato di portare i suoi auguri ai 12mila concittadini che, secondo l’ufficio anagrafe del Comune, hanno lasciato Palermo nel solo 2017 e ai 107mila disoccupati palermitani censiti dal Cerfdos”.

casapound palermo, striscioni natale“E’ inoltre singolare che di fronte a una così catastrofica situazione – prosegue la nota – il sindaco Orlando faccia salotto con il Presidente Mattarella alla Bohéme del Teatro Massimo esaltando i titoli di ‘Capitale della Cultura e dei Giovani’ quando persino Save the Children ha lanciato l’allarme sulla mancanza di opportunità concrete nei ‘quartieri dormitorio’ in cui risiede il 60% dei bambini palermitani”.

L’augurio che gli porgiamo, stavolta senza sarcasmo, è quello di fermare il bombardamento di slogan d’accatto con cui ha trasformato la nostra città in ‘Capitale delle Apparenze‘”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.