Condividi

Studenti organizzano maxi rissa a Palermo, interviene la polizia

venerdì 20 Settembre 2019
polizia
Foto Ansa

Volanti della polizia sono intervenute a Palermo all’uscita della scuola Alberico Gentili, in via Lojacono, chiamate da insegnanti e da un gruppo di mamme che hanno saputo dell’organizzazione di una maxi rissa a cui avrebbero dovuto partecipare studenti dei licei Garibaldi e Cannizzaro.

Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato centinaia di studenti davanti al plesso scolastico. La rissa sarebbe stata organizzata sui social da ieri pomeriggio. Qualche genitore ha letto i messaggi e si è allarmato. L’intenzione dei ragazzi era quella di punire uno studente dell’Alberico Gentili che ieri all’uscita della scuola avrebbe colpito con una testata uno studente. I due hanno chiamato rinforzi per organizzare davanti alla scuola media la maxi rissa, come già avvenuto in simili circostanze in città del Nord.

L’intervento degli agenti, che per oltre un’ora dalla fine delle lezioni hanno tenuto in istituto gli allievi della scuola media, ha evitato il peggio. I circa 250 studenti dei licei palermitani sono stati allontanati e solo alla fine sono stati fatti uscire i 500 alunni della scuola media.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.