Condividi

Teatro, “E fu fatta” di Maurizio Bologna apre la stagione estiva del Ditirammu

mercoledì 6 Giugno 2018
Maurizio Bologna

PALERMO – Lo spettacolo che aprirà la stagione estiva, all’aperto, presso “il Baglio di Vito” nell’atrio del palazzo dove insiste il Teatro Ditirammu è “E fu fatta” di Maurizio Bologna, in scena l’8 giugno (ore 21).

Un racconto e un raccontarsi, con parole e con il canto. Uno sguardo nel passato senza perdere la fiducia per il futuro che andremo ad affrontare.

Siamo il frutto di una storia già accaduta, raccontata e tramandata, scritta e nuovamente riscritta, con le solite verità e le solite bugie che anche i libri per l’istruzione dei nostri ragazzi continuano a citare.

e fu fatta

Forse il popolo deve conoscere solo quello che fa comodo a chi racconta la propria verità, il resto va distrutto o archiviato sotto cumuli di polvere, con la speranza che venga dimenticato per sempre.

Il racconto accarezza le terre del meridione, attraverso le parole di un’entità astratta che forse, simbolizza il popolo di oggi, che resta a guardare, aspettando che la storia alla fine… si racconti da sola.

Maurizio Bologna, attore teatrale e cinematografico, regista e autore sarà accompagnato sul palco da Salvo Capizzi, Katia Ranieri, Alessio Tarantino, Chiara Bologna, Federica Pollari e con la partecipazione di Mario Incudine, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo e Ponente.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.