Condividi

Teatro Politeama pieno per Berlusconi, “Crocetta ha rubato il vostro futuro”

mercoledì 1 Novembre 2017

PALERMO – Teatro Politeama pieno per Silvio Berlusconi accolto da un lungo applauso al suo arrivo sul palco.

Rosario Crocetta ha derubato il vostro futuro” – ha affermato Berlusconi. Quella lasciata da Crocetta è “una situazione che lascia sgomenti“, attacca il leader di FI.

Al teatro sono arrivati tutti i big di Forza Italia in Sicilia. In prima fila, accanto all’aspirante vicepresidente della Sicilia Gaetano Armao, siedono Francesca Pascale, il senatore Antonio D’Alì e la moglie.

Con loro anche i parlamentari Renato Schifani, Gabriella Giammanco e Renata Polverini. Berlusconi arriva sul palco con il commissario di FI in Sicilia Gianfranco Micciché e con Vittorio Sgarbi. Tra i presenti nelle prime file anche alcuni dei candidati attaccati dal M5S come “impresentabili”: Giovanni Lo Sciuto, ex esponente di Mpa ed esponente di spicco di Castelvestrano; Marianna Caronia, indagata per corruzione, e Luigi Genovese, figlio dell’ex deputato Francantonio Genovese.

Il centrodestra organico – incalza Berluscono – ha governato in Sicilia solo per 9 anni, il centrosinistra per ben 45 anni. Ora ho trovato numeri che sono un disastro: l’indice di competitività pone la Sicilia al 237.mo posto su 263 regioni in Europa, la disoccupazione è 4 volte quella italiana, soltanto 4 giovani su 10 hanno trovato lavoro, il 47% dei giovani non studiano e non cercano lavoro. Sono situazioni che lasciano sgomenti: su 752 opere incompiute nel Paese 158 sono in Sicilia e occupiamo il penultimo posto in Europa per infrastrutture“.

Diversi i temi affrontati, da quello delle tasse al potenziamento del corpo di polizia nei quartieri per poi passare al sistema della custodia.

Noi vogliamo eliminare alcune imposte che sono immorali: le imposte sulla prima casa, l’imposta sulla donazione e quella sulle successioni. Poi  – sottolinea con enfasi Berlusconi è necessario ci siano meno vincoli dall’Ue, meno tasse e meno Stato. Introdurremo la flat tax, praticata in 60 paesi del mondo. A questa tassa si deve il grande sviluppo economico e finanziario che tutti riconoscono a Hong Kong”. 

Per rafforzare la sicurezza – continua –  servono nelle strade i poliziotti di quartiere e penso che anche il nostro esercito sarebbe ben lieto di mandare nelle grandi città i nostri soldati per difendere i cittadini“.

Si deve cambiare il sistema della custodia: solo se si è commesso un reato di sangue si va in galera altrimenti si versa una cauzione“.

Qualcuno  – aggiunge il leader di Forza Italia – ha espresso dubbi su uno dei due candidati. Se non vi sembrano candidabili non li votate. Abbiamo messo in lista degli uomini giusti. Forza Italia sarà alla testa della coalizione e sosterrà Nello Musumeci alla presidenza“.

Non manca il riferimento ai 5 stelleChi li vota è una persona che non ragiona e non ha testa. Sono giustizialisti, vogliono una giustizia sommaria per i loro avversari politici. Parlano di cambiamento ma non sanno dove cambiare e cosa cambiare“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.