Condividi

Termini Imerese, minacciano sindaco e assessore sui social: intervengono i carabinieri

mercoledì 5 Settembre 2018
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta

I Carabinieri di Termini Imerese hanno eseguito un’ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento per due termitani, V.L. e D.B.J., rispettivamente 35enne e 28enne, per il reato di tentata estorsione.

La vicenda trae origine da numerosi episodi di minacce e richieste fatte dai due indagati nei confronti del Sindaco del Comune di Termini Imerese Francesco Giunta e dell’assessore con deleghe alle Politiche Sociali, diversamente abili, pari opportunità, politiche giovanili e Scuola, Rosa Lo Bianco, iniziati lo scorso mese di luglio.

In particolare, V.L. e D.B.J., tra il mese di luglio e agosto, hanno più volte proferito gravi minacce, anche di morte, al primo cittadino e all’assessore, lamentando la mancata assunzione nei cantieri di servizio istituiti presso il Comune e finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia. Le frasi minacciose e persecutorie che in numerose circostanze hanno raggiunto i due rappresentati del governo cittadino sono state veicolate mediante messaggi indirizzati direttamente agli interessati nonché tramite il social network “Facebook” dove V.L. ha più volte pubblicato post indirizzati al sindaco Giunta del calibro “…fino a quando entro in Comune come Rambo … io non ho niente da perdere…”.

Acquisiti gli elementi di colpevolezza, il Giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha emesso la misura cautelare che impedirà ai due soggetti di potersi avvicinare alle persone offese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.