23 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.39
Palermo

quarto appuntamento con l'iniziativa dalle 8 alle 14

Torna “La Domenica Favorita”, tutti a piedi nel parco con tanti eventi in programma

5 Maggio 2017

Quarto appuntamento de “La Domenica Favorita”, in programma domenica 7 maggio, tra le 8 e le 14, all’interno del Parco della Favorita.

Anche per questa occasione – dopo il grande successo della prime tre giornate – sono in programma numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

Previsti la chiusura al traffico delle strade interne (viale Diana e viale Ercole,  dalle 8 alle 14) e servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l’intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Anche la Rap interviene durante la manifestazione “La Domenica Favorita”, dalle ore 8,00 – 15,00, con l’installazione di 5 “ecopunti” presso alcuni siti  individuati.  Sarà  inoltre predisposto  un gazebo, presso la villetta adiacente lo Stadio delle Palme, curato dal settore “Comunicazione e Urp” della Rap come veicolo di comunicazione per la diffusione della Raccolta Differenziata e sarà distribuito in tal senso del materiale promo- pubblicitario.

Gli ecopunti saranno posizionati in Zona d’ingresso della Palazzina Cinese, Case Rocca, Casa Natura, Piazzale dei Matrimoni, Villetta adiacente Stadio delle Palme.Ogni “ecopunto” sarà costituito da 5 contenitori carrellati (da 240 – 360 litri) per le seguenti frazioni: organico, carta, vetro-plastica / metalli, residuo non riciclabile.

Il palinsesto, la mappa del parco, le vie alternative ed altre informazioni utili nel sito ufficiale http://www.ladomenicafavorita.com/

mappa domenica favorita

La manifestazione si svolge a domeniche alterne. L’appuntamento successivo, quindi, è previsto per domenica 21 Maggio.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Cosa vi sta capitando?

Il telefonino quale strumento “democratico” alla portata di tutti, dal Papa al migrante appena sbarcato. Ma credete veramente che chi muove le fila delle marionette potesse permettere la diffusione di “strumenti democratici” se non per altri fini che di democratico non hanno nulla?
LiberiNobili
di Laura Valenti

Cos’è il matrimonio?

Nel matrimonio è assolutamente sbagliato restare insieme a tutti i costi. Le liti possono essere campanelli di allarme prima del disastro e delle tragedie conseguenti a separazioni dettate dall’odio e dalla frustrazione.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.