10 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.38
Categoria

Navi & porti

FALCONE: "RISULTATO STORICO"

di Giorgio Rossini

Interporto di Catania: sbloccata la gara per il polo logistico

Accolta l'offerta per la gestione del Polo Logistico. Lo rende noto la SIS (Società degli Interporti siciliani spa) che ha accolto l'offerta della LCT spa. La concessione, della durata di 9 anni, ha un valore stimato di oltre 8,2 milioni.
ieri il passaggio di consegne con Bluferries

di Emanuele Cammaroto

Servizio passeggeri nell’area dello Stretto: Rfi lancia Blu Jet

È operativa Blu Jet, la nuova società controllata da RFI, creata per rafforzare il sistema di attraversamento dello Stretto, garantendo il collegamento navale dei passeggeri tra Messina, Villa San Giovanni e Reggio Calabria.
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

In Sicilia, terra di paradossi, anche la politica non si sottrae a questa "legge di natura". Fra i tanti, quel che colpisce è che la Lega, primo partito italiano, che le europee hanno consacrato - con oltre il 20 per cento dei voti - come seconda forza politica nell'Isola dopo il M5S, non ha alcuna rappresentanza né all'Assemblea regionale siciliana e nemmeno nel governo regionale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.