Condividi

Tutti contro il Dpcm, commercianti e lavoratori in piazza a Palermo | VIDEO

mercoledì 28 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Palermo è appena iniziata la manifestazione in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione Siciliana, contro il nuovo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Non sono bastate le rassicurazioni fornite ieri durante la conferenza stampa trasmessa via streaming.

Il presidente del Consiglio aveva Infatti garantito un ristoro da 5 miliardi di euro per le categorie colpite dal decreto. Nonostante ciò, le manifestazioni continuano in tutta Italia.

La manifestazione, pacifica, è stata indetta dal “Comitato Italia Libera“, sigla legata a Forza Nuova, che vede l’adesione di diverse categorie professionali della città. Tra loro titolari di attività commerciali, palestre, centri benessere e ristoratori.

Il picchetto, iniziato alle 16, vedrà poi unirsi intorno alle 18:30 una seconda protesta che partirà dai Quattro Canti. Per il momento, la situazione pare tranquilla. Davanti all’ingresso di Palazzo Orleans due mezzi blindati della Polizia e un gruppo di agenti controllano il regolare e sereno svolgimento della manifestazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.