Condividi

Uil attacca Crocetta: “Dal 2012 ne ha azzeccate poche”

giovedì 12 Gennaio 2017

barone-uilIl segretario della Uil Sicilia Claudio Barone a margine dell’esecutivo regionale della Uil Fpl in un hotel di Palermo si rivolge al Governatore Crocetta:”La Sicilia ha bisogno di infrastrutture ma non sappiamo se l’ennesimo annuncio estemporaneo di Crocetta sia credibile o sia come al solito una sparata pubblicitaria senza nessuna conseguenza pratica – continua Barone – Noi abbiamo espresso un giudizio fortemente critico su questo governo. Abbiamo il dramma dei lavoratori precari degli enti locali che sono ancora in una condizione di totale incertezza; e sulle province e’ stato fatto un pasticcio e un disastro che ancora non si riesce a mettere a posto“. Ma Barone non vuole dare giudizi a priori, dicendo di apprezzare il lavoro regionale se buono. “Per esempio la rete di emergenza e urgenza sanitaria presentata ieri dall’assessore Gucciardi è una proposta estremamente positiva, che speriamo passi anche a livello nazionale. Faremo di tutto per sostenerla. Diciamo che le cose positive realizzate dal governo Crocetta – ha concluso Barone – sono davvero poche e vanno valorizzate. I problemi, invece, vanno risolti concretamente. Basta con gli annunci, utilizziamo questa fine legislatura per mettere in sicurezza i tanti disoccupati e precari siciliani”. Secondo il segretario Uil Crocetta ha sbagliato “quasi tutto“.

enzo-tango-670x426A fargli eco Enzo Tango, l’avvocato, foto a lato, che aggiunge: “Ci ritroviamo in una situazione di estrema confusione e non abbiamo la prospettiva di soluzioni a breve scadenza. Sulla stabilizzazione del precariato questo governo non ha mai preso una posizione chiara e un intervento concreto e risolutivo. L’unico aspetto positivo potrebbe essere il riassetto della rete dell’emergenza e urgenza della sanità siciliana. Ora però dovrà passare al vaglio di Roma – ha concluso Tango -. Se andrà in porto, si potrà dire che almeno in un settore si sara’ raggiunto un risultato concreto e positivo. Altrimenti anche li’ dovremo ritornare a discutere“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.