Condividi

Una siciliana tra le “Donnavventura”. Dal 14 gennaio le nuove puntate [FOTOGALLERY]

venerdì 5 Gennaio 2018
Donnavventura, Marianna Caldareri
Donnavventura, Marianna Caldareri

Una delle nuove protagoniste del programma tv Donnavventura, sarà Marianna Caldareri, da Acireale (CT). La giovane 28enne è stata selezionata dal programma Mediaset fra oltre 165.000 candidate. (SCORRI IN ALTO LA FOTOGALLERY)

Donnaventura è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno per una volta nella vita, reporter di viaggio.

Marianna si è trasferita a Milano per laurearsi in interior design e scenografia, ed è pronta a diventare per 100 giorni reporter e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più remoti e inesplorati della Terra. Il programma tv dedicato ai viaggi partirà domenica 14 gennaio, alle ore 14:00 su Rete 4. La nuova stagione sarà intitolata “Donnavventura: Africa e Oceano Indiano“.

Le protagoniste della spedizione sono state scelte, dopo varie fasi di preselezione, durante l’evento di selezione finale che si è svolto nella ormai tradizionale cornice di La Thuile, in Valle d’Aosta. In 100 sono state convocate all’evento: si sono cimentate in test di guida, provini video e prove attitudinali. Solo 8 le prescelte che hanno affrontato una settimana d’addestramento, supervisionate anche dagli Istruttori della Sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, che nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile hanno una delle loro sedi addestrative.

Ecco la foto-gallery delle selezioni:

«Partiremo dal Kenya – si legge in una nota del programma – con i suoi meravigliosi parchi nazionali, mete d’indimenticabili safari. Raggiungeremo l’Etiopia, dove incontreremo i popoli e le tribù della Valle dell’Omo, andremo alla scoperta delle bibliche chiese di Lalibela e ci spingeremo giù verso il cuore della terra, nella depressione della Dancalia. Zanzibar e il Mozambico ci offriranno i colori delle spiagge e delle acque più amate dagli europei e non potrà mancare l’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano, quello delle Maldive, dove allestiremo un inedito campo base su di un’isola incontaminata, rinominata “Donnavventura Island”, per poi andare alla scoperta dei suoi meravigliosi ed esclusivi atolli».

Qui la foto-gallery con la sintesi della spedizione:

Ecco le nuove protagoniste:

ALESSIA: 22 anni, nata a Tirano (Sondrio), da circa tre anni vive a Milano, dove studia comunicazione, media e pubblicità. ARIANNA: 29 anni, di Milano, interior designer e scenografa di cinema e tv.

CHIARA FRANCESCA: 24 anni, di Vimodrone, in provincia di Milano, laureata in linguaggi dei media.

FELICITAS: 23 anni, nata a Tandil, in Argentina, frequenta il terzo anno di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa a Milano. MARIANNA: 28 anni, siciliana, si è trasferita a Milano per laurearsi in interior design e scenografia.

MARIANNA: 28 anni, siciliana, si è trasferita a Milano per laurearsi in interior design e scenografia.

VANESSA: 25 anni, metà Riccionese e metà Toscana, insegnante internazionale di Yoga. E le veterane, che si sono alternate nel corso della spedizione:

ANA: 33 anni, di Udine, “storica” Donnavventura dal 2009.

CHIARA: Donnavventura dal 2006, la “voce” del programma e l’autrice dei testi.

VALENTINA: 26 anni, di Vittorio Veneto, Donnavventura dal 2012

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.