Condividi

Uomo dato alle fiamme nella notte a Palermo: in un video l’assassino

sabato 11 Marzo 2017

Sarebbe stato assassinato Marcello Cimino, il clochard di 45 anni, morto stanotte nel rogo divampato a Palermo, nella missione San Francesco di piazza Cappuccini.

La procura di Palermo, infatti, ha aperto un’indagine e la pista è quella dell’omicidio: l’uomo è stato arso vivo, come immortalato in un video ripreso da una telecamera a circuito chiuso nel quale si vede un uomo avvicinarsi al giaciglio in cui dormiva Cimino e dargli fuoco. Si ipotizza che il delitto sia avvenuto a seguito di un diverbio avuto dal senza fissa dimora con alcune persone che si trovavano sul posto.

La vittima dormiva sotto i portici della missione, gestita dai frati cappuccini che ogni giorno offrono pasti caldi a oltre 100 persone. La squadra mobile ha interrogato nel corso della notte diversi testimoni, fra cui alcuni senzatetto che si trovavano nei pressi della struttura. Fra le persone interrogate c’è un‘intera famiglia di fruttivendoli che lavorano a fianco della missione. Alcuni secchi che si trovavano nella rivendita di frutta e verdura sono stati sequestrati e sono al vaglio degli agenti della scientifica.

L’inchiesta è stata affidata al pm Maria Forti. Sul cadavere dell’uomo la procura ha disposto l’autopsia. 

 

LEGGI ANCHE

Incendio a Palermo nella Missione di piazza Cappuccini, c’è un morto

 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.