13 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 19.52
Palermo Dopo Taormina, la mostra fa tappa a Monreale

Van Gogh “fa tappa” a Monreale. Dal 25 novembre la mostra multimediale [VIDEO]

9 ottobre 2017

Appuntamento multimediale di grande spessore avviato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale (Palermo). Si chiama “Van Gogh Multimedia Experience. La mostra sarà inaugurata sabato 25 novembre 2017, nelle splendide sale del Complesso Monumentale Guglielmo II  e si protrarrà fino al 29 Aprile 2018.

La notizia è stata resa nota stamane dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, a seguito di un incontro con l’organizzatore dell’evento Totò La Cagnina, delegato della “Bi Cubo”. Maggiori dettagli sull’evento verranno forniti in un’apposita conferenza stampa.

“Si tratta di un appuntamento prestigioso – hanno dichiarato gli amministratori – che coinvolgerà soprattutto le scuole siciliane e calabresi, grazie ad un progetto con il Ministero”. Si tratta di una mostra multimediale che racconterà la vita e la produzione dell’artista olandese nel periodo compreso tra il 1880 e 1890, consentendo una immersione virtuale nei luoghi dove Van Gogh creò molti dei suoi lavori.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...