21 ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 01.23
Palermo Dopo Taormina, la mostra fa tappa a Monreale

Van Gogh “fa tappa” a Monreale. Dal 25 novembre la mostra multimediale [VIDEO]

9 ottobre 2017

Appuntamento multimediale di grande spessore avviato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale (Palermo). Si chiama “Van Gogh Multimedia Experience. La mostra sarà inaugurata sabato 25 novembre 2017, nelle splendide sale del Complesso Monumentale Guglielmo II  e si protrarrà fino al 29 Aprile 2018.

La notizia è stata resa nota stamane dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, a seguito di un incontro con l’organizzatore dell’evento Totò La Cagnina, delegato della “Bi Cubo”. Maggiori dettagli sull’evento verranno forniti in un’apposita conferenza stampa.

“Si tratta di un appuntamento prestigioso – hanno dichiarato gli amministratori – che coinvolgerà soprattutto le scuole siciliane e calabresi, grazie ad un progetto con il Ministero”. Si tratta di una mostra multimediale che racconterà la vita e la produzione dell’artista olandese nel periodo compreso tra il 1880 e 1890, consentendo una immersione virtuale nei luoghi dove Van Gogh creò molti dei suoi lavori.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Non mi appassiono
Perché non mi appassiono più alle vicende elettorali? Alla politica? In realtà non ho mai trovato grande trasporto per la materia... in passato mi sono cimentato con successo nelle competizioni, ma anche lì non ho nascosto un certo disagio...
LiberiNobili di Laura Valenti
La medicina è un’arte, non una garanzia
In media, si preferisce andare dal medico per qualunque questione di salute, dall’influenza alla schizofrenia, dalla sclerosi multipla alla sindrome di Tourette. Tuttavia non è una garanzia di cura né è detto che sia la migliore strategia.
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Vecchie e nuove povertà
Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.