Condividi

Van Gogh “fa tappa” a Monreale. Dal 25 novembre la mostra multimediale [VIDEO]

lunedì 9 Ottobre 2017

Appuntamento multimediale di grande spessore avviato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale (Palermo). Si chiama “Van Gogh Multimedia Experience. La mostra sarà inaugurata sabato 25 novembre 2017, nelle splendide sale del Complesso Monumentale Guglielmo II  e si protrarrà fino al 29 Aprile 2018.

La notizia è stata resa nota stamane dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, a seguito di un incontro con l’organizzatore dell’evento Totò La Cagnina, delegato della “Bi Cubo”. Maggiori dettagli sull’evento verranno forniti in un’apposita conferenza stampa.

“Si tratta di un appuntamento prestigioso – hanno dichiarato gli amministratori – che coinvolgerà soprattutto le scuole siciliane e calabresi, grazie ad un progetto con il Ministero”. Si tratta di una mostra multimediale che racconterà la vita e la produzione dell’artista olandese nel periodo compreso tra il 1880 e 1890, consentendo una immersione virtuale nei luoghi dove Van Gogh creò molti dei suoi lavori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.