22 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.19
Palermo

Happening – Azione condivisa di cucina e pittura

Metti una sera a cena parlando di arte e cultura

24 Novembre 2016

A tavola fra le tele della galleria Nuvole Incontri d’Arte di Palermo, degustando un menù elaborato e cucinato dall’artista Marcello Buffa. Un Happening – Azione condivisa di cucina e pittura, la prima nel suo genere a Palermo. Sabato 26 novembre, dalle ore 19.30, Nuvole Galleria (Vicolo Ragusi 35, Palermo) inaugura il primo appuntamento di “Con l’Arte si Mangia #1”, progetto a cura di Giusi Affronti.

Dall’idea di amalgamare insieme due ingredienti, la cucina e la galleria d’arte, nasce “Con l’Arte si mangia #1”, che consiste nell’esperienza fisica e sociale di preparazione e consumo dell’arte. In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria “white box”, gli ospiti dell’oste-artista, il pittore palermitano Marcello Buffa, partecipano a un happening, un’azione condivisa e collettiva di cucina e pittura, scandita da tre portate inedite. Agli ospiti-pubblico è riservata un’esperienza sensoriale trasversale poiché per ogni piatto “d’artista” viene proposto in abbinamento un vino particolare.

La cornice è quella di Nuvole Incontri d’Arte, storica galleria di arte contemporanea di Palermo, a metà strada tra Via Maqueda e la Cattedrale, che ospita una cucina, laboratorio di ricerca e scoperta, di cultura e condivisione.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.