Condividi

Quarta edizione del Presepe vivente a Palazzo Villafranca

martedì 27 Dicembre 2016

Ieri è partita la IV° edizione del Presepe Vivente che continuerà fino al giorno dell’epifania, grazie al patrocinio del comune e dell’associazione onlusPalazzo Alliata di Villafranca“; l’edizione di quest’anno sarà denominata “L’angelo mi disse“. Le scorse edizioni hanno visto tre tematiche diverse, come il presepe ambientato a Palermo, la Natività di Caravaggio e il presepe di San Francesco; protagonista di questa quarta edizione è Maria di Nazareth.

Da un’idea di Filippo Sapienza e Francesca Picciurro, la rappresentazione si snoderà come un racconto fatto di ricordi, che riprendono vita sotto gli occhi dello spettatore. Uno spettacolo capace di far scorgere l’aspetto umano della Madre di Gesù, rendendola donna attuale, incarnata nelle fatiche dell’uomo di oggi, per giungere al dono: un figlio che ha cambiato la storia dell’umanità.  Il Presepe Vivente si terrà a Palazzo Alliata di Villafranca, nel cuore del centro storico di Palermo, a Piazza Bologni, al civico numero 20. Alla giornata di oggi seguiranno i giorni 3, 4, 5 e 6 Gennaio 2017. Orari: 17.00 – 17.45 – 18.30 – 19.15 – 20.00. Si consiglia di prenotare, chiamando i numeri 3240715043 e 3209592930.
Il contributo è di 3 euro. Eccezionalmente, con 2 euro in più, sarà possibile visitare il piano nobile del palazzo. I bambini di età compresa tra 0 e 5 anni non pagano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.