Condividi

Ballarò: sequestri e multe per tre pub. La Taverna Conti senza Scia

martedì 4 Aprile 2017

Il rione Albergheria sembra non avere pace, stavolta nell’occhio del ciclone sono finiti alcuni dei locali notturni del quartiere. È di oggi pomeriggio infatti la notizia che la Polizia Municipale ha multato tre pub del rione e sequestrato casse e strumenti musicali per il mancato rispetto dell’ordinanza comunale sulla Movida.

La storica Taverna Conti della piazza sotto la torre di San Nicolò è stata posta sotto sequestro, al titolare è stata contestata la mancanza della Scia comunale che comporta una sanzione da 5 mila euro. Al titolare del Tunnel Forst di via Nunzio Nasi, oltre al sequestro della strumentazione musicale, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di oltre 6 mila euro. È stata anche contestata l’occupazione di suolo pubblico con l’installazione di ombrelloni, tavoli e sedie per cui è prevista la sanzione amministrativa di 169 euro e la denuncia penale.

Al gestore di un secondo pub in piazza Ballarò: Birreria Pub, è stata contestata la somministrazione all’esterno (per cui è prevista una sanzione di mille euro) e l’occupazione abusiva di suolo pubblico che ha portato a una denuncia penale. In più in questi ultimi due pub non è stata riscontrata la presenza dell’etilometro come prescritto dalla legge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.