Condividi

Elezioni Santa Teresa di Riva, Lo Giudice eletto sindaco con voto plebiscitario

martedì 13 Giugno 2017

Il risultato più netto ed inequivocabile della tornata di voto nel messinese per le Amministrative dell’11 giugno si registra a Santa Teresa di Riva (Me), dove si è registrato il successo plebiscitario di Danilo Lo Giudice. Il giovane vicesindaco uscente, ha chiuso lo spoglio con 4251 voti (il 70,60%) mentre il rivale Antonio Scarcella si è fermato al 26,37%, 1588 consensi. Il terzo candidato con una lista di appoggio a Lo Giudice era Cateno De Luca, il primo cittadino sinora in carica si era candidato soltanto per provare a far eleggere a sostegno di Lo Giudice anche una lista in grado di prendere la minoranza.

Per lui 182 voti, il 3,02% e da un lato l’obiettivo centrato di aver aiutato Lo Giudice nella sua elezione, mentre non è riuscito il tentativo di strappare anche i seggi dell’opposizione a Scarcella. Alle 3 di notte Lo Giudice è sceso in piazza per festeggiare con i suoi sostenitori, insieme a De Luca, tra le note del brano “Tutta mia la città”, tra gli applausi della folla che lo ha incoronato con numeri record. Ed è già avvenuto, di fatto, anche il passaggio della fascia di sindaco, con De Luca che ha dichiarato: “Cinque anni addietro avevo promesso che sarei rimasto cinque anni e non un giorno di più.

Avevo promesso che avrei dato una spallata e l’ho data, il palazzo è stato raso al suolo e ricostruito. Ho mantenuto la promessa, ora Santa Teresa avrà il migliore sindaco possibile. Danilo farà bene e proseguirà in modo ancor più efficace il mio operato”. “La campagna elettorale finisce qui – ha detto il neosindaco Lo Giudice -, ora è tempo di amministrare e cercheremo di continuare quello che di straordinario ha già fatto Cateno. Un immenso grazie ai santateresini che ci hanno dato la loro fiducia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.