Condividi

Amministrative: Giuffrida (Pd) “Vince la credibilità, adesso un progetto condiviso per la Regione”

mercoledì 14 Giugno 2017

“Il risultato elettorale – dice Michela Giuffrida, eurodeputato del Pd – nella maggior parte dei comuni siciliani porta a un bilancio positivo per il Partito Democratico. E, in Sicilia, come nel resto del Paese, dimostra quanto nelle urne sia importante, fondamentale, il rapporto dei candidati con il territorio. Vincono le persone più che i simboli, vince chi aggrega con la capacità di condividere un progetto assieme a una coalizione larga ma compatta. Vince la capacità di governare assumendosene gli oneri a fronte della politica dei veti, dei personalismi, dell’approssimazione, del populismo”.

“I numeri da cespuglio che il M5S registra in alcuni centri, – agginge l’eurodeputata – lo stop che oggi preclude i ballottaggi (l’anno scorso su 20 sfide 19 furono vincenti per Grillo) ad una ascesa che invece viene raccontata e propagandata dagli interessati come irresistibile ed ineluttabile, la chiara espressione di scetticismo e diffidenza dei cittadini nei confronti di chi ha dimostrato incapacità a governare o di chi continua ad evocare un passato da dimenticare, portino ora ad un nostro ancor più forte impegno per i ballottaggi e ad una profonda quanto urgente riflessione sui prossimi obiettivi. Lo straordinario risultato di Palermo, traccia la strada”.

“E assieme alla sfida da vincere a Trapani, – conclude Giuffrida – alle belle affermazioni dei nostri sindaci, ai quali vanno i migliori complimenti assieme agli auguri di buon lavoro, siano di ulteriore impulso per arrivare senza più indugi a un progetto condiviso che riguardi le prossime elezioni regionali in Sicilia con un candidato e una coalizione forti, credibili, affidabili”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.