Sequestrati giocattoli contraffatti nel catanese, denunciato un cinese :ilSicilia.it
Catania

guardia di finanza in azione

Sequestrati giocattoli contraffatti nel catanese, denunciato un cinese

28 Dicembre 2017

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato nell’hinterland cittadino oltre 200.000 giocattoli contraffatti. L’operazione ha consentito di scoprire nel comune di Misterbianco un distributore all’ingrosso di giocattoli contraffatti per l’utilizzo di loghi, nomi e disegni di noti brand. In particolare, gli articoli sequestrati, pronti per essere distribuiti e venduti a Catania e in provincia, erano riconducibili a personaggi di cartoni animati e film attualmente in voga tra i più piccoli.

I prodotti erano inoltre privi o carenti dei contenuti informativi minimi previsti dal codice del consumo per la loro regolare commercializzazione nel territorio dell’Unione Europea. Il titolare di nazionalità cinese e’ stato deferito alla Procura della Repubblica di Catania per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco