12 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.09

I 60 anni LND, calcio d’inizio dei festeggiamenti (VIDEO)

6 Febbraio 2019

La Lega Nazionale Dilettanti festeggia i suoi sessanta anno di attività e per celebrare questo importante traguardo, la LND ha programmato una serie di eventi e di iniziative che saranno tutte rivolte a festeggiare i protagonisti del calcio di base: società, atleti e atlete, dirigenti.
Il primo appuntamento, che è stato di fatto il calcio d’inizio per i festeggiamenti dei 60 anni della LND, si svolto mercoledì 16 gennaio a Civitavecchia, a bordo della nave Sinfonia di MSC Crociere.
Tanti ospiti di prestigio per dare lustro all’evento, con un talk-show condotto da Ivan Zazzaroni, direttore del -corriere dello Sport, che ha visto protagonisti il Presidente LND Cosimo Sibilia ed i massimi vertici federali della FIGC.
Nell’occasione sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali a club, atleti e tecnici espressione della Divisione Calcio a 5 e dei Dipartimenti Interregionale, Calcio Femminile e Beach Soccer.
Nei futuri appuntamenti, sempre a bordo delle navi MSC e sui campi dei Centri di Formazione LND, verranno invece celebrati gli “eroi” dei Comitati Regionali.
Presente anche la stampa nazionale e c’eravamo anche noi e vi proponiamo la prima parte della cerimonia e l’arrivo al Porto di Civitavecchia.
Seguiranno , quindi, tutte le altre parti dell’intera manifestazione cui erano presenti anche i massimi vertici siciliani della LND.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.