A "Bar Sicilia" Giusi Savarino: "Sui rifiuti abbiamo scoperto diverse nefandezze" | VIDEO | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” Giusi Savarino: “Sui rifiuti abbiamo scoperto diverse nefandezze” | VIDEO

17 Giugno 2018

Guarda il video della diciannovesima puntata in alto

A “Bar Sicilia”, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 17 giugno, per la diciannovesima puntata è ospite Giusi Savarino, deputato regionale di #DiventeràBellissima e presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Mobilità dell’Ars.

In merito alla nuova legge sui rifiuti, la parlamentare ha spiegato che da quando si è insediata la nuova commissione sarebbero state scoperte diverse “nefandezze” dovute alle precedenti gestioni relative allo smaltimento dell’immondizia, le cui vittime sarebbero i cittadini siciliani. Giusi Savarino parla anche dei parchi eolici, del “caso Montante” e delle presunte implicazioni nella materia dei rifiuti: “Abbiamo trovato un sistema discaricocentrico”. Infime, la deputata regionale interviene sulla politica nazionale e sul posizionamento del suo Movimento rispetto al nuovo governo.

Buona visione con la diciannovesima puntata di Bar Sicilia.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona