A "Bar Sicilia" l'assessore Pierobon: "Sui rifiuti per cambiare occorre un colpo di reni" | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” ospite è l’assessore Alberto Pierobon: “Sui rifiuti per cambiare occorre un colpo di reni” | VIDEO

1 Luglio 2018

 

Guarda il video della ventunesima puntata in alto

Oggi, domenica 1 luglio, per la ventunesima puntata di “Bar Sicilia”, la rubrica domenicale de ilSicilia.https://www.ilsicilia.it/musumeci-al-raduno-della-lega-riscattare-il-mezzogiorno-non-sia-solo-serbatoio-di-voti/it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è ospite Alberto Pierobon, assessore regionale ai Rifiuti e all’Energia.

L’assessore interviene sulla questione discariche dicendo che ce ne sono diverse, pubbliche, da riaprire e che vi sono “buchi” nelle carte ufficiali. A questo proposito, afferma che occorra un colpo di reni, un atto di forza, per risolvere una volta per tutti le criticità sui rifiuti in Sicilia. Pierobon sottolinea come sia necessario spingere l’acceleratore sulla differenziata, ma afferma che le discariche in questo periodo non possono sparire. Sull’eolico, spiega come le nuove tecnologie sono già oggi in grado di realizzare pale con misure decisamente inferiori alle attuali anche del 50 per cento, in grado di produrre quattro volte, sottolineando come questa sarà la direzione da seguire.

Buona visione con la ventunesima puntata di Bar Sicilia.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.