Condividi

A “Bar Sicilia” ospite è l’assessore Alberto Pierobon: “Sui rifiuti per cambiare occorre un colpo di reni” | VIDEO

domenica 1 Luglio 2018

 

Guarda il video della ventunesima puntata in alto

Oggi, domenica 1 luglio, per la ventunesima puntata di “Bar Sicilia”, la rubrica domenicale de ilSicilia.https://ilsicilia.it/musumeci-al-raduno-della-lega-riscattare-il-mezzogiorno-non-sia-solo-serbatoio-di-voti/it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è ospite Alberto Pierobon, assessore regionale ai Rifiuti e all’Energia.

L’assessore interviene sulla questione discariche dicendo che ce ne sono diverse, pubbliche, da riaprire e che vi sono “buchi” nelle carte ufficiali. A questo proposito, afferma che occorra un colpo di reni, un atto di forza, per risolvere una volta per tutti le criticità sui rifiuti in Sicilia. Pierobon sottolinea come sia necessario spingere l’acceleratore sulla differenziata, ma afferma che le discariche in questo periodo non possono sparire. Sull’eolico, spiega come le nuove tecnologie sono già oggi in grado di realizzare pale con misure decisamente inferiori alle attuali anche del 50 per cento, in grado di produrre quattro volte, sottolineando come questa sarà la direzione da seguire.

Buona visione con la ventunesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.