A "Bar Sicilia" ospite il presidente dell'Antimafia Claudio Fava: "Sul sistema Montante indagheremo a fondo" | VIDEO | ilSicilia.it :ilSicilia.it

La rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” ospite il presidente dell’Antimafia Claudio Fava: “Sul sistema Montante indagheremo a fondo” | VIDEO

27 Maggio 2018

Guarda il video della sedicesima puntata in alto

Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, giunge alla sedicesima puntata e oggi, domenica 27 maggio, ospita il presidente della Commissione parlamentare antimafia regionale, Claudio Fava.

A Fava abbiamo chiesto, fra l’altro, cosa farà la Commissione antimafia alla luce del “Caso Montante” che ha scoperchiato un presunto sistema di governo parallelo di cui avrebbero fatto parte importanti pezzi dell’imprenditoria, della politica e apparati dello Stato. E il neo presidente ha preannunciato che la Commissione parlamentare indagherà a fondo per scoprire i dettagli di quello che appare sempre di più come un “sistema di connivenze” ad alto livello.

In merito al nuovo governo nazionale Lega-Movimento 5 Stelle, Fava ha ricordato come nel cosiddetto contratto la parola mafia sia presente una sola volta: “Dovremmo spiegare loro che cosa sia il sistema Montante”.  E a proposito del presidente della Regione Musumeci e suo predecessore all’Antimafia, ha detto che a suo parere il governatore siciliano è “prigioniero di una maggioranza che non c’è e di una eredità ingombrante come quella del governo Crocetta”. 

Buona visione con la sedicesima puntata di Bar Sicilia.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco