A "Bar Sicilia" parliamo della Finanziaria regionale con i rappresentanti di tutti i partiti | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” parliamo della Finanziaria regionale con i rappresentanti di tutti i partiti | VIDEO

di
3 Maggio 2020

 

Guarda in alto il video della 109ª puntata

Oggi, domenica 3 maggio 2020, “Bar Sicilia“, la trasmissione de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione giunge alla sua puntata numero 109.

Una puntata che dedichiamo alla Sicilia e alla finanziaria regionale varata dal governo Musumeci e approvata il 2 maggio dall’Ars. Una Finanziaria di emergenza, contenente articoli tutti dedicati al sostegno di diverse categorie colpite dalla crisi economica derivante dal covid-19. Provvedimenti in favore di famiglie, lavoratori e imprese, alla cui stesura, sia pure con posizioni diverse e a seguito di un dibattito d’Aula molto acceso, hanno contribuito tutte le forze politiche, nonostante nel voto finale – come è naturale – i gruppi di opposizione abbiano votato contro.

Per commentare le norme contenute nella Finanziaria oggi ospitiamo – con brevi video – i capigruppo di molti partiti rappresentati all’Ars e deputati che hanno avuto un ruolo da protagonisti nella maratona d’Aula laddove non è stato possibile rintracciare i presidenti dei gruppi parlamentari.

Sono con noi il capogruppo di #DiventeràBellissima Alessandro Aricò, quello del Partito Democratico Giuseppe Lupo, quello di Forza Italia Tommaso Calderone, quello di “Italia viva” Nicola D’Agostino, il capogruppo della Lega Salvini Premier, Antonio Catalfamo, quello di Fratelli d’Italia Elvira Amata, il capogruppo di “Ora Sicilia” Luigi Genovese. E i parlamentari del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino e dell’Udc Vincenzo Figuccia.

Guarda in alto il video della 109ª puntata

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.