A "Bar Sicilia" parliamo di beni culturali con l'assessore Sebastiano Tusa [Video] | ilSicilia.it :ilSicilia.it

La rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” parliamo di beni culturali con l’assessore Sebastiano Tusa [Video]

6 Maggio 2018

 

A “Bar Sicilia”, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, protagonista è la cultura. Per questa tredicesima puntata, oggi, domenica 6 maggio, abbiamo ospite il neo-assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa.

All’assessore Tusa abbiamo chiesto in che cosa si concretizzerà la sua azione amministrativa alla guida di un assessorato così strategico per la Sicilia, ma anche di precisare la sua recente frase “preferisco musei che funzionano a grandi mostre”. E il successore di Sgarbi all’assessorato ai Beni culturali non fa mistero su quelle che saranno le linee-guida nella gestione dei parchi archeologici e dei musei. Una conversazione a tutto campo, con uno sguardo ai tesori della nostra Isola.

Buona visione con la tredicesima puntata di Bar Sicilia.

GUARDA IL VIDEO DELLA TREDICESIMA PUNTATA IN ALTO

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.