16 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.07
caronte manchette
caronte manchette

La rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” parliamo di “impresentabili” in politica e di eccellenze imprenditoriali

22 aprile 2018

 

Puntuale come ogni domenica, anche oggi, 22 aprile, torna “Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, che giunge all’undicesima puntata.

Al centro del tradizionale “bar della domenica“, il tema dei cosiddetti impresentabili all’Assemblea regionale siciliana, con, sullo sfondo, le questioni relative alla legge finanziaria e ai cosiddetti “portaborse”. Ma si parla anche dei fatti provenienti da Roma, dove ancora non è stata trovata la quadra per formare il nuovo governo, di Palermo e delle prossime amministrative di giugno in varie città dell’Isola.

E non possiamo non spendere qualche parola per la Sicilia migliore, quella degli imprenditori, dei produttori che investono sulla terra e hanno lanciato prodotti di grande qualità, dal vino all’olio, passando per il suino dei Nebrodi: eccellenze premiate al Vinitaly, dove la nostra Isola si è confermata una terra ricca di ingegno e creatività, che è la scommessa su cui puntare per i nostri giovani.

Buona visione con l’undicesima puntata di Bar Sicilia.

GUARDA IL VIDEO DELL’UNDICESIMA PUNTATA IN ALTO

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.