A "Bar Sicilia" parliamo di turismo con l'assessore Pappalardo | VIDEO | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” parliamo di turismo con l’assessore Pappalardo | VIDEO

di
16 Dicembre 2018

Guarda in alto il video della quarantunesima puntata

Per la quarantunesima puntata di “Bar Sicilia” oggi, domenica 16 dicembre, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione ha per ospite Sandro Pappalardo, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

L’assessore Pappalardo ricorda come per la prima volta la Regione, con il governo Musumeci, si sia dotata di un piano strategico sul turismo, che è il piano triennale: un piano varato grazie a una sinergia con gli operatori del settore, che porterà a una strategia complessiva che possa promuovere la Sicilia a tutti i livelli. Sottolinea, inoltre, come siano stati presentati a Roma e a Milano i 45 grandi eventi della Regione, selezionati da una commissione di esperti. Si dice d’accordo alla nostra proposta che auspica la nascita di una “task force permanente”, una sorta di “sala operativa” che metta insieme delegati di tutti gli assessorati e di tutti i settori, oltre alle categorie produttive, al fine di realizzare un’offerta integrata in grado di armonizzare la promozione turistica, con la cultura, gli eventi, i beni culturali, l’agricoltura, la pesca, l’enogastronomia, i trasporti e tutti gli altri attori interessati.

“Abbiamo terminato il calendario degli eventi che porterà a un bando su “Anfiteatro Sicilia” per amplificare l’offerta nel 2019 – sottolinea – e nel bando metteremo a disposizione tutti i nostri teatri di pietra e le compagnie potranno realizzare spettacoli in questi teatri”. Su TaoArte, afferma che è uno strumento strategico che va rilanciato. In merito alla situazione dell’aeroporto di Trapani Birgi ammette che l’abbandono di Ryanair ha dato un duro colpo al turismo in tutta la zona, ma ha preannunciato un percorso con altre compagnie aeree, che potrebbe avere i suoi effetti positivi anche sul Trapanese.

In alto il video della quarantunesima puntata di “Bar Sicilia”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.