19 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 15.09

La rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” si parla di formazione e di Regione con Roberto Lagalla | Video

15 aprile 2018

 

Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, giunge alla decima puntata. E oggi, domenica 15 aprile, è nostro ospite il professore Roberto Lagalla, assessore regionale alla Formazione e già rettore dell’ateneo palermitano.

Con il professore Lagalla parliamo ovviamente del futuro della formazione professionale in Sicilia, ma anche dei nuovi assetti politici e istituzionali in Sicilia dopo la vittoria dei grillini alle scorse elezioni politiche e delle prospettive che vi possono essere in futuro per i moderati e i centristi, anche a partire dalle prossime amministrative di giugno. Una elezione che vedrà presente in diversi centri anche “Idea Sicilia”, il movimento civico fondato dallo stesso Lagalla. Infine, uno sguardo su Palermo e sui suoi atavici problemi, a partire dall’emergenza rifiuti.

Buona visione con la decima puntata di Bar Sicilia.

GUARDA IL VIDEO DELLA DECIMA PUNTATA IN ALTO

* Ha collaborato Veronica Gioè

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.