18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

a novanta anni dalla sua nascita

A Canicattì una strada intitolata a Enzo Tortora

2 dicembre 2018

Intitolata a Canicatti, in provincia di Agrigento, una strada alla memoria di Enzo Tortora, il popolare conduttore televisivo della Rai scomparso anni fa. A darne notizia è il presidente del Consiglio Comunale, Alberto Tedesco.

enzo_tortora“Nella seduta del 30 novembre scorso – dice – a novant’anni esatti dalla sua nascita, avvenuta a Genova nel 1928, si è discussa nel Consiglio Comunale di Canicattì, ed è stata deliberata all’unanimità, una mozione avente ad oggetto l’intitolazione di una via cittadina ad Enzo Tortora”.

“Desidero ringraziare tutti i Consiglieri Comunali – continua – che, con il loro voto favorevole, hanno voluto approvare la mia proposta e rendere onore alla memoria di un difensore dello Stato di Diritto e della Carta Costituzionale, che, come ci ha insegnato Enzo Tortora, deve essere difesa strenuamente, senza recedere di un millimetro, come un’invalicabile baluardo di civiltà”.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.