A casa come allo stadio, il Palermo lancia il proprio flashmob | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

L'INIZIATIVA DELLE SOCIETà ROSANERO

A casa come allo stadio, il Palermo lancia il proprio flashmob | VIDEO

15 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Vorrei che fosse ogni giorno domenica“, recita un famoso coro della Curva Nord rosanero. Il calcio, oltre ad essere un momento di aggregazione per milioni di tifosi in tutto il mondo, è passione, è un qualcosa di viscerale. Immaginate quindi cosa voglia dire, per un vero supporter, rinunciare allo stadio, ai proprio colori.

In questo momento difficile per l’Italia causa l’emergenza coronavirus, il Palermo calcio segue la scia di alcune iniziative online e lancia il proprio flashmob.

Cari tifosi, è dura senza le partite in questi giorni. Allora oggi, domenica, alle 15, proprio nel momento in cui di solito siamo sugli spalti a salutare l’ingresso in campo delle nostre aquile, affacciamoci al balcone e cantiamo il nostro inno. Sarà un momento per dire che in quella casa vive un vero tifoso rosanero e che presto torneremo ad abbracciarci sugli spalti“, scrive la società.

L’idea è quella di condividere un proprio coro sui social taggando la società rosanero. Una bella iniziativa di marketing e di fidelizzazione, in un momento davvero complesso per tutti. Ad oggi non si sa che fine farà la stagione sportiva, ne quando eventualmente verranno recuperate le partite. Intanto, come già ricordato nei giorni scorsi, la società di viale del Fante ha sospeso gli allenamenti dei propri tesserati.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.