16 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.52
Messina

Appuntamento mercoledì 18 luglio

A Castel di Tusa un forum promosso dal GAL Nebrodi Plus per discutere dello sviluppo del territorio

11 luglio 2018

Mercoledì 18 luglio alle ore 19, a Castel di Tusa, in via Cesare Battisti, nella piazzetta antistante l’Atelier sul mare, si terrà un forum di animazione promosso dal GAL Nebrodi Plus e dal comune di Tusa.

L’iniziativa si inquadra nel calendario di animazione promosso dal GAL per presentare al territorio di propria competenza le prossime misure che saranno messe a bando. Le misure avranno come beneficiari sia gli enti pubblici e tutto il sistema delle PMI e del mondo associazionistico che operano nel settore del turismo, dei beni culturali, dell’agroalimentare, dell’artigianato locale e dei servizi. Oltre cinque milioni di euro, saranno le risorse messe in campo per promuovere lo sviluppo locale.

La presenza dell’assessore alla programmazione del comune di Messina la dottoressa Carlotta Previti e del Sindaco della città metropolitana con Cateno De Luca sarà l’occasione per fare il punto con i sindaci della Valle dell’Alesa dello stato di attuazione di tre importanti momenti di programmazione: “Masterplan”, “Patto per il Sud”, “Bando periferie”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.