A Castelbuono inaugurata la “Panchina gigante della Pace e dell’inclusione” CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it
Palermo

nell'area adiacente il viale del Castello

A Castelbuono inaugurata la “Panchina gigante della Pace e dell’inclusione” CLICCA PER LE FOTO

di
19 Aprile 2022

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Domenica 17 aprile a Castelbuono, nell’area adiacente il viale del Castello, è stata inaugurata la “Panchina gigante della Pace e per l’inclusione di tutti i popoli”, promossa dall’Associazione Ristoratori di concerto con l’amministrazione Comunale.

Come ha ricordato il Sindaco Mario Cicero e l’assessore Guarcello durante i loro discorsi, i simboli della Pace sono presenti nei tre ingressi principali del paese da oltre un ventennio e l’idea della Panchina continua quel percorso di simboli importanti e indispensabili per mantenere sempre accesa l’attenzione su temi sensibili come il rispetto umano e la non violenza.

“Ringraziamo l’associazione Ristoratori per aver portato avanti questo progetto e per la cura della stessa nei prossimi anni. I nostri valori come Comunità sono forti e costanti, i colori della Pace da adesso saranno presenti in maniera permanente e i cittadini ed i turisti li porteranno con sé come ricordo della nostra Castelbuono“, si legge nella nota.

La panchina è alta 2 metri e larga 3 metri, con profondità 1,20 metri, ed è dipinta con i colori della bandiera della Pace, realizzata dagli artigiani maestri del legno della ditta Vignieri, in collaborazione con il maestro Cordone per la parte strutturale, mentre la piattaforma è stata realizzata dalla ditta edile Battaglia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro