A Castelbuono, "Risate di Gusto" e "Street Food Fest" [Il programma] :ilSicilia.it
Palermo

Dal 28 al 30 settembre

A Castelbuono, “Risate di Gusto” e “Street Food Fest” [Il programma]

di
26 Settembre 2018

La vostra Patti Holmes vi accompagna a Castelbuono per regalarvi grandissimi e tantissimi sorrisi con “Risate di Gusto“, il Festival di teatro comico, cabaret e intrattenimento più ricco del panorama madonita, giunto alla sua II Edizione. Una serie di serate dedicate alla comicità al cui interno, con lo Street food Corner, sarà possibile degustare il cibo tipico della tradizione siciliana: u’ pani cca meusa, pani panelli e crocché, trippa, bollito, caponata e tanto altro ancora, grazie a stand organizzati dagli esercenti.

Castelbuono risate-di-gusto-2018-premio-enzo-cannava-le

L’evento sarà l’occasione, inoltre, grazie alla generosa disponibilità della famiglia, per rendere omaggio, con il Premio NazionaleEnzo Cannavale“, a un grande italiano. Vincitore di un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista in “32 dicembre” di Luciano De Crescenzo, recitò a partire dagli anni Sessanta sia nel cinema d’autore (Per grazia ricevuta, Nuovo Cinema Paradiso, Alfredo Alfredo), sia nel cinema popolare (nella saga di Piedone con Bud Spencer). Nanni Loy, di cui era grande amico, lo volle nel 1962 in “Le quattro giornate di Napoli”. Ospite d’onore del Premio sarà Andrea Cannavale, figlio del grande attore e vivace animatore culturale a Napoli, con il quale si intraprenderà anche un percorso di collaborazione per la “Libreria del cinema e del teatro“, dedicata al padre e nata a Napoli nel mese di marzo.

PROGRAMMA

Venerdì 28 settembre

Alle 18 – Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Alle 22 – Piazza Minà Palumbo

Giovanni Cacioppo, siciliano doc, cabarettista, attore e conduttore televisivo di fama ormai nazionale.

Sabato 29 settembre

Alle 18 – da Piazza Matteotti a Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Alle 22 – Piazza Minà Palumbo

Sasà Salvaggio, comico, attore teatrale, conduttore e autore televisivo, speaker ed imitatore italiano.

Domenica 30 settembre

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 – da Piazza Matteotti a Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Raduno dei Tamburi Siciliani organizzato dal comitato S. Anna che vedrà protagonisti i gruppi tamburinari siciliani: le Associazioni di Belmonte Mezzagno, di Ficarazzi, della Quisquina, della Maria Santissima del Balzo, di Terrasini, San Bernardo di Corleone, che sfileranno lungo le vie del paese con soste e spettacoli nelle varie piazze, per concludere in piazza Minà Palumbo con la consegna dei premi offerti dalla ditta Fratantoni Ceramiche di Santo Stefano di Camastra e dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono

Alle 21,30

Spettacolo musicale, a cura di autori e cantanti castelbuonesi

La manifestazione conclude il cartellone dell’estate castelbuonese 2018 all’insegna del teatro, della buona musica, del cibo e del cabaret.

Viva Castelbuono, le risate e il grande Enzo Cannavale.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Cancelleri, ma la lista civica non garantisce l’elezione

Il Movimento 5 stelle è ormai un’accozzaglia di correnti. Da un lato Luigi Di Maio, da un altro lato Alessandro Di Battista, da un altro ancora Roberto Fico ed ancora-ancora Paola Taverna. Poi ci sono le sottocorrenti che a loro volta si suddividono in gruppi e sottogruppi. In questo frastagliato mosaico è molto difficile capire dove collocare i pentastellati siciliani, sia quelli eletti al parlamento nazionale che quelli eletti all’Ars.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin