A Castiglione, Montalbano Elicona e Salemi sbarcheranno i crociertisti di Costa [Video] :ilSicilia.it

Sono tra i borghi siciliani più belli d'Italia

A Castiglione, Montalbano Elicona e Salemi sbarcheranno i crociertisti di Costa [Video]

27 Ottobre 2017

Sono tra i borghi siciliani più belli d’Italia e per questo diventeranno meta delle escursioni dei crocieristi di Costa. Si tratta di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, Montalbano Elicona, in provincia di Messina, e Salemi, in provincia di Trapani. La grande compagnia di navigazione ha infatti siglato un accordo per far conoscere questi luoghi meravigliosi ai passeggeri delle sue navi da crociera che fanno scalo nei porti di Palermo e Messina.

La notizia dell’iniziativa, per quanto riguarda il borgo di Salemi, era già trapelata alcune settimane fa. Adesso si apprende che l’accordo riguarda 3 dei 19 borghi siciliani che fanno parte dell’Associazione borghi più belli d’Italia. Una grande opportunità per lo sviluppo del turismo di cui potranno beneficiare le attività commerciali, artigianali e della ristorazione.

Castiglione di Sicilia

Montalbano Elicona

Salemi

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.