Condividi

A “En Kai Pan” conversiamo con il grande artista Michele Canzoneri | VIDEO

giovedì 11 Ottobre 2018

Guarda il video dell’ottava puntata in alto

Ottava puntata per “En kai pan”, la rubrica de ilSicilia.it: questa settimana ospitiamo il Maestro Michele Canzoneri, di recente insignito di un prestigioso premio a Cefalù.

Canzoneri nel corso della sua vita ha realizzato molte opere d’arte. Ha realizzato con Renzo Piano una celebre vetrata nella nuova basilica di San Giovanni Rotondo dedicata a Padre Pio e per tre anni ha vissuto a Gerusalemme per lavorare a tutti i poli liturgici della Cappella del Cenacolo.

In Siria ha lavorato a Palmira. “Fu il compianto Ludovico Corrao che mi disse che c’era la possibilità di fare questa esperienza – ricorda – perché il ministro della cultura siriano aveva visto una mia opera e desiderava fortemente che andassi in Siria”. E Canzoneri ci racconta le esperienze e le emozioni vissute in quei luoghi leggendari, fra cui la città di Palmira.

Il Maestro parla infine dell’arte contemporanea e del fermento artistico che si respira in questi periodi recenti a Palermo.

In alto il video con la nostra intervista

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.