18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette

A “En Kai Pan” conversiamo con il grande artista Michele Canzoneri | VIDEO

11 ottobre 2018

Guarda il video dell’ottava puntata in alto

Ottava puntata per “En kai pan”, la rubrica de ilSicilia.it: questa settimana ospitiamo il Maestro Michele Canzoneri, di recente insignito di un prestigioso premio a Cefalù.

Canzoneri nel corso della sua vita ha realizzato molte opere d’arte. Ha realizzato con Renzo Piano una celebre vetrata nella nuova basilica di San Giovanni Rotondo dedicata a Padre Pio e per tre anni ha vissuto a Gerusalemme per lavorare a tutti i poli liturgici della Cappella del Cenacolo.

In Siria ha lavorato a Palmira. “Fu il compianto Ludovico Corrao che mi disse che c’era la possibilità di fare questa esperienza – ricorda – perché il ministro della cultura siriano aveva visto una mia opera e desiderava fortemente che andassi in Siria”. E Canzoneri ci racconta le esperienze e le emozioni vissute in quei luoghi leggendari, fra cui la città di Palmira.

Il Maestro parla infine dell’arte contemporanea e del fermento artistico che si respira in questi periodi recenti a Palermo.

In alto il video con la nostra intervista

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.