A "En Kai Pan" conversiamo con il grande artista Michele Canzoneri | VIDEO :ilSicilia.it

A “En Kai Pan” conversiamo con il grande artista Michele Canzoneri | VIDEO

di
11 Ottobre 2018

Guarda il video dell’ottava puntata in alto

Ottava puntata per “En kai pan”, la rubrica de ilSicilia.it: questa settimana ospitiamo il Maestro Michele Canzoneri, di recente insignito di un prestigioso premio a Cefalù.

Canzoneri nel corso della sua vita ha realizzato molte opere d’arte. Ha realizzato con Renzo Piano una celebre vetrata nella nuova basilica di San Giovanni Rotondo dedicata a Padre Pio e per tre anni ha vissuto a Gerusalemme per lavorare a tutti i poli liturgici della Cappella del Cenacolo.

In Siria ha lavorato a Palmira. “Fu il compianto Ludovico Corrao che mi disse che c’era la possibilità di fare questa esperienza – ricorda – perché il ministro della cultura siriano aveva visto una mia opera e desiderava fortemente che andassi in Siria”. E Canzoneri ci racconta le esperienze e le emozioni vissute in quei luoghi leggendari, fra cui la città di Palmira.

Il Maestro parla infine dell’arte contemporanea e del fermento artistico che si respira in questi periodi recenti a Palermo.

In alto il video con la nostra intervista

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.