21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.12
caronte manchette
caronte manchette

Conversando di cultura e Sicilia ellenica

A “En kai pan” parliamo di Grecia e di un grande fotografo internazionale | VIDEO

3 luglio 2018

 

Guarda il video della quarta puntata in alto

Per “En Kai Pan“, la rubrica de ilSicilia.it, questa settimana parliamo della Grecia, dell’importanza di valorizzare e promuovere questa identità, ma soprattutto della necessità di uno scatto d’orgoglio, che faccia in modo che la cultura greca, centrale per la Sicilia e per l’Europa intera, riacquisti il giusto posto che le spetta. Il momento importante avverrà quando l’Inghilterra restituirà alla Grecia le Metope che oggi sono al British Museum.

Nella puntata odierna, conversando con Alberto Samonà, parliamo anche di Walter Leonardi, straordinario fotografo siciliano di fama internazionale, che lega il proprio nome a opere d’arte dal valore assoluto, dalle vedute aeree di New York con le Torri Gemelle, alle Saline di Trapani, fino a un inedito scatto all’attore Mickey Rourke, immortalato in un gesto più che eloquente.

 

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.