Condividi

A Enna gli Stati Generali per la Sicilia di Azione e +Europa: stop a stagione del bipopulismo

martedì 12 Luglio 2022

I vertici regionali dei due partiti hanno accolto positivamente la costituzione a settembre del Polo del Buon Governo, un’area liberal democratica imperniata sulle leadership di Carlo Calenda ed Emma Bonino.

L’obiettivo è quello di compattare una forza politica incentrata sulla capacità di governare che chiuda la stagione del bipopulismo. Inoltre, per la Sicilia è emersa la necessità di lavorare ad una proposta programmatica che possa costituire un valido punto di riferimento nella partecipazione al dibattito politico, escludendo, sin da ora, interlocuzioni con i partiti populisti e con quelli che si contraddistinguono per la loro impostazione clientelare.

“Le scelte sulla gestione dei rifiuti, sull’organizzazione della sanità, sull’implementazione dei servizi scolastici, gli investimenti nel servizio idrico – dice il segretario regionale di Azione, Giangiacomo Palazzolosaranno i punti cardine sui quali decideremo, insieme a +Europa, il percorso politico ed i compagni di viaggio.”

“Obiettivo di questo incontro è quello di mettere in campo la rete di uomini e donne pronti ad impegnarsi nei territori ed in grado di interpretare la nostra visione progettuale ” – afferma Fabrizio Ferrandelli, Presidente dell’assemblea di +Europa, che aggiunge: ” Osserviamo attentamente cosa si muove anche negli altri schieramenti, così da poter qualificare con attenzione e intelligenza la nostra proposta politica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.