A Enna l'assemblea generale di #DiventeràBellissima: prima riunione dopo il congresso :ilSicilia.it
Enna

Aprirà i lavori il coordinatore Ioppolo

A Enna l’assemblea generale di #DiventeràBellissima: prima riunione dopo il congresso

2 Maggio 2019

Dopo il congresso regionale, #DiventeràBellissima, il movimento politico fondato dal Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, si appresta a riunire l’assemblea generale.

L’appuntamento è fissato a Enna per sabato 4 maggio, all’Hotel Federico II, a partire dalle ore 16. Si tratta della prima riunione dopo l’elezione dell’organismo avvenuta nel corso del congresso.

A presiedere i lavori – che saranno aperti dal coordinatore Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone – sarà Giuseppe Catania. In chiusura l’intervento del presidente Musumeci. L’Assemblea, formata da 150 membri, dovrà eleggere i cinquanta componenti della Direzione. La linea politica unitaria emersa dal Congresso di febbraio è quella del disimpegno alle elezioni Europee, lasciando liberi i novemila iscritti di votare secondo coscienza senza assumere posizioni ufficiali.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.