A Geraci Siculo per vivere "La Notte Romantica" | Il programma :ilSicilia.it
Palermo

Sabato 22 giugno

A Geraci Siculo per vivere “La Notte Romantica” | Il programma

20 Giugno 2019

Il 22 giugno, a Geraci Siculo (PA), uno dei Borghi più Belli d’Italia, vivrete  “La Notte Romantica”, all’insegna della poeticità e dell’amore, in un’atmosfera carica di meraviglia ed emozioni.

Geraci Siculo La Notte Romantica

La manifestazione, promossa dai Borghi più Belli d’Italia, che mira a diventare un appuntamento annuale di inizio estate, vi trasporterà in un “Sogno di una notte di Mezza Estate“, facendovi sentire Teseo e Ippolita, Demetrio ed Elena, Lisandro ed Ermia, protagonisti dell’incantata opera Shakespeariana, avendo per suggestiva cornice, però, Geraci Siculo in cui, dall’imbrunire e fino a notte fonda, i sentimenti saranno declinati in mille sfaccettature.

La manifestazione, organizzata dal comune di Geraci Siculo con la collaborazione della locale Pro Loco, vedrà la Villetta SS. Trinità, Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Popolo animati da aperitivi al tramonto, scatti romantici, spettacoli di acrobazie, giocoleria e magia, artisti di strada, street art a cura di artisti artisti locali, proiezioni di foto sulla torre campanaria su “Geraci Ieri…” e tanto altro.

Siete pronti a innamorarvi, a respirare l’incanto di una manifestazione indimenticabile e a tutto cuore? Allora, eccovi il programma nel dettaglio.

PROGRAMMA

Sabato 22 giugno

Alle 18,30 – Villetta SS. Trinità

  • Aperitivo al tramonto tra… musica e parola
  • Angoli romantici
  • Scatti romantici in uno dei Borghi più Belli d’Italia

Dalle 21 alle 24 – Piazza del Popolo

  • “Geraci Ieri…” Proiezione di foto sulla torre campanaria

Alle 21,30 – Corso Vittorio Emanuele – Pub “A Vucciria”

  • Spettacolo di acrobazia a cura de “Duo Minuto”

Alle 22,15 – Corso Vittorio Emanuele – Bar Silvestri

  • Spettacolo di giocoleria e magia a cura di Salvo Lo Gelfo

Alle 23 – Piazza del Popolo

  • Spettacolo finale artisti di strada a cura de Compagnia Joculates
  • Lancio dei palloncini
  • Danze

Corso Vittorio Emanuele

  • Street Art a cura di artisti locali

E che “La Notte Romantica” sia con voi.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.