A Geraci Siculo per vivere "La Notte Romantica" | Il programma :ilSicilia.it
Palermo

Sabato 22 giugno

A Geraci Siculo per vivere “La Notte Romantica” | Il programma

di
20 Giugno 2019

Il 22 giugno, a Geraci Siculo (PA), uno dei Borghi più Belli d’Italia, vivrete  “La Notte Romantica”, all’insegna della poeticità e dell’amore, in un’atmosfera carica di meraviglia ed emozioni.

Geraci Siculo La Notte Romantica

La manifestazione, promossa dai Borghi più Belli d’Italia, che mira a diventare un appuntamento annuale di inizio estate, vi trasporterà in un “Sogno di una notte di Mezza Estate“, facendovi sentire Teseo e Ippolita, Demetrio ed Elena, Lisandro ed Ermia, protagonisti dell’incantata opera Shakespeariana, avendo per suggestiva cornice, però, Geraci Siculo in cui, dall’imbrunire e fino a notte fonda, i sentimenti saranno declinati in mille sfaccettature.

La manifestazione, organizzata dal comune di Geraci Siculo con la collaborazione della locale Pro Loco, vedrà la Villetta SS. Trinità, Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Popolo animati da aperitivi al tramonto, scatti romantici, spettacoli di acrobazie, giocoleria e magia, artisti di strada, street art a cura di artisti artisti locali, proiezioni di foto sulla torre campanaria su “Geraci Ieri…” e tanto altro.

Siete pronti a innamorarvi, a respirare l’incanto di una manifestazione indimenticabile e a tutto cuore? Allora, eccovi il programma nel dettaglio.

PROGRAMMA

Sabato 22 giugno

Alle 18,30 – Villetta SS. Trinità

  • Aperitivo al tramonto tra… musica e parola
  • Angoli romantici
  • Scatti romantici in uno dei Borghi più Belli d’Italia

Dalle 21 alle 24 – Piazza del Popolo

  • “Geraci Ieri…” Proiezione di foto sulla torre campanaria

Alle 21,30 – Corso Vittorio Emanuele – Pub “A Vucciria”

  • Spettacolo di acrobazia a cura de “Duo Minuto”

Alle 22,15 – Corso Vittorio Emanuele – Bar Silvestri

  • Spettacolo di giocoleria e magia a cura di Salvo Lo Gelfo

Alle 23 – Piazza del Popolo

  • Spettacolo finale artisti di strada a cura de Compagnia Joculates
  • Lancio dei palloncini
  • Danze

Corso Vittorio Emanuele

  • Street Art a cura di artisti locali

E che “La Notte Romantica” sia con voi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.