A Giardini Naxos arrivano i parcheggi "rosa" per le mamme :ilSicilia.it
Messina

previsti 12 stalli

A Giardini Naxos arrivano i parcheggi “rosa” per le mamme

di
23 Settembre 2022

A Giardini Naxos arrivano i parcheggi “rosa”. Il Comune naxiota ha deciso di procedere all’istituzione nel territorio comunale di 12 stalli da riservare gratuitamente al servizio delle donne in stato di gravidanza e dei genitori con bambini in età non superiore ai 2 anni. La decisione è stata formalizzata dall’Amministrazione comunale con apposita ordinanza a firma del sindaco Giorgio Stracuzzi.

“L’istituzione di questi stalli di sosta, opportunamente individuati e segnalati dalla relativa segnaletica orizzontale e verticale – spiega il sindaco Stracuzzi – andrà in aiuto delle donne in gravidanza o con figli di età sino ai 2 anni, munite di contrassegno speciale che sarà denominato “permesso rosa”. 

Le vie sono state individuate dalla casa municipale e saranno per esattezza le seguenti: Via Libertà n.27; Via Consolare Valeria n.144; Viale Iannuzzo .27; Via Bologna n.6; Via Vittorio Emanuele n.178; Via Umberto n.420; Via Catania n.5; Via Lungomare Regina Margherita n.149; Via Lungomare Tysandros n.2; Via Naxos (lato interno) n.39 e n.49; Via ex nazionale Chianchitta n.26.

E’ stato dato mandato adesso agli uffici del IV Settore di Palazzo dei Naxioti di predisporre ed installare la relativa segnaletica orizzontale e verticale, conformemente a quanto previsto in questa ordinanza, ed al contempo è stato chiesto alla Polizia municipale di far osservare tale disposizione anche attraverso i relativi controlli sul territorio. Si tratta, insomma, di un gesto che va incontro alle tante mamme e alle famiglie che si trovano spesso a dover girare per le vie della città senza trovare un posto auto dove poter parcheggiare e che, magari, devono recarsi dal medico o in un contesto comunque di urgenza con il loro bambino.

E’ un problema che si riscontra e si verifica praticamente ogni giorno nella località ionica (come nella vicina Taormina) e sul quale ora l’Amministrazione ha dato un segnale per dare una risposta ai disagi della cittadinanza.

© Riproduzione Riservata

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv