A La Louviere"La Sagra della Salsiccia" per gli emigrati aragonesi :ilSicilia.it
Agrigento

gemellaggio tra la Sicilia e il Belgio

A La Louviere”La Sagra della Salsiccia” per gli emigrati aragonesi

di
1 Giugno 2019

È in corso di svolgimento in Belgio a La Louviere, città gemellata con Aragona, anche per la presenza di migliaia di emigrati aragonesi, “La Sagra della Salsiccia“, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Aragona Sagra Salsiccia

Presenti alla manifestazione il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il vice Sindaco Franco Virone, gli assessori comunali Mariella Sardo e Stefania Di Giacomo, e il presidente del Consiglio comunale, Gioacchino Volpe.L’iniziativa gastronomica sta riscuotendo un grandissimo successo. Ieri 31 maggio, nel giorno dell’inaugurazione, vi è stata un’affluenza di visitatori inaspettata per gli organizzatori.

Migliaia di persone hanno visitato i numerosi stand e comprato i prodotti tipici aragonesi. Un vero bagno di folla che ha soddisfatto in pieno i commercianti e gli imprenditori che hanno aderito alla Sagra della Salsiccia, che ad Aragona è uno degli aventi più attesi, conosciuti e apprezzati della provincia di Agrigento.

Sono stati preparati centinaia di panini con la salciccia. La Sagra della Salsiccia nella cittadina belga è organizzata dall’associazione Acla, in collaborazione con il Comune di La Louviere, presieduto dal Sindaco, Jacques Gobert.

Aragona Sagra Salsiccia

La comunità belga ha accolto con grande entusiasmo gli amministratori del Comune di Aragona. Nel corso della serata è stato suggellato il patto di gemellaggio tre le due città, con i relativi amministratori, e confermato la reciproca amicizia.

Infine, domani 2 giugno, nell’ambito dell’iniziative collaterali alla Sagra della Salsiccia, sarà presentato il libro del giornalista aragonese Alan David Scifo, intitolato “Sud del Sud“.

I commercianti presenti sono:
– Artingianforni di Gianfranco Veneziano
– Prolegno dei fratelli Profetto
– Bar Europa
– Mobili Rotolo
– Bio agricola Bosco
– Azienda Tarara’ Vincenzo
– La Preferita F.lli Latino
– Domus Ceramiche
– Giusi Fiore servizio taxi
– Terrasi Gino servizio taxi
– L’ottica di Germana Marotta
– L’Angolo diz Francesca Butera
– Castello d’Angio’ di Michele Meli
– Azienda Zammuto Alfonso
– Terra Dunci di Pendolino Rosario
– Oleificio Agnellaro di Terrasi Rosa

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.