A Marettimo l'Italian film fest con il premio Stella Maris :ilSicilia.it

L'evento organizzato dall'Associazione culturale SoleMar-Eventi

A Marettimo l’Italian film fest con il premio Stella Maris

10 Luglio 2019

L’esigenza di creare un Festival del Cinema nazionale celebra e rinforza la produzione italiana, permettendo alle numerose opere realizzate nel nostro territorio di potersi confrontare, analizzando le tematiche trattate dai registi italiani ed offrire nuove opportunità ai nostri attori ad essere maggiormente apprezzati.

Crediamo fermamente quindi che possa essere una importante opportunità dare vita alla 10 Edizione Nazionale del “Marettimo – Italian Film Fest” che assegni il Premio Stella Maris a lungometraggi ed opere prime usciti in sala nell’ultimo semestre, accompagnati da cortometraggi e documentari sempre di produzione italiana, ed agli attori più votati.

L’evento organizzato dall’Associazione culturale ‘’SoleMar-Eventi’’, presidente Concetta Spataro, MyLand Viaggi, Vicepresidente Gabriella
Carlucci, Vicepresidente Giorgio Rusconi, dello studio legale Mondini-Rusconi di Milano è Patrocinato dalla Regione Siciliana, dall’Area Marina Protetta e dal Comune di Favignana, che ospita l’evento, oltre che dalle altre amministrazioni che verranno coinvolte.

Sarà il primo Festival del Cinema tutto Made in Italy. Il Festival darà la possibilità, oltre che per gli addetti ai lavori, ad incentivare i giovani
autori e registi a sviluppare metodologie e confrontare esperienze lavorative. Sarà anche l’occasione per creare una sinergia tra il territorio e le produzioni cinematografiche.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.