A Montecitorio piazza gremita contro il governo Conte bis | VIDEO :ilSicilia.it

tanti i tricolori e gli slogan contro il nuovo esecutivo

A Montecitorio piazza gremita contro il governo Conte bis

di
9 Settembre 2019

Nel giorno della fiducia alla Camera del governo Conte Bis, in migliaia si sono dati appuntamenti in piazza Montecitorio, rispondendo all’invito della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Tantissimi i tricolori e lo slogan “elezioni subito” scandito in una piazza gremita di gente e un’accusa al nuovo governo: “Ladri di sovranità”. Tra la folla a manifestare anche il leader della Lega Matteo Salvini, che ha accolto l’invito della Meloni. in piazza anche Giovanni Toti, che ha fondato ‘Cambiamo’ uscendo da Forza Italia, partito che invece ha preferito non partecipare alla manifestazione.

Nessuno striscione di partito, ma come si diceva, tanti tricolori, per protestare contro il nuovo governo guidato da Giuseppe Conte e nato dall’alleanza fra Pd e Movimento 5 Stelle. “Il governo più a sinistra degli ultimi decenni” lo hanno definito i leader del centrodestra, che hanno chiesto che la parola torni ai cittadini e si vada a votare.

GUARDA I VIDEO:

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.