A Montecitorio piazza gremita contro il governo Conte bis | VIDEO :ilSicilia.it

tanti i tricolori e gli slogan contro il nuovo esecutivo

A Montecitorio piazza gremita contro il governo Conte bis

9 Settembre 2019

Nel giorno della fiducia alla Camera del governo Conte Bis, in migliaia si sono dati appuntamenti in piazza Montecitorio, rispondendo all’invito della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Tantissimi i tricolori e lo slogan “elezioni subito” scandito in una piazza gremita di gente e un’accusa al nuovo governo: “Ladri di sovranità”. Tra la folla a manifestare anche il leader della Lega Matteo Salvini, che ha accolto l’invito della Meloni. in piazza anche Giovanni Toti, che ha fondato ‘Cambiamo’ uscendo da Forza Italia, partito che invece ha preferito non partecipare alla manifestazione.

Nessuno striscione di partito, ma come si diceva, tanti tricolori, per protestare contro il nuovo governo guidato da Giuseppe Conte e nato dall’alleanza fra Pd e Movimento 5 Stelle. “Il governo più a sinistra degli ultimi decenni” lo hanno definito i leader del centrodestra, che hanno chiesto che la parola torni ai cittadini e si vada a votare.

GUARDA I VIDEO:

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.