Condividi

A Natale l’amore vince sul Covid: la coppia che lotta insieme in reparto | FOTO

giovedì 24 Dicembre 2020
Giovanni e Rosa

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Ricoverati insieme a pochi giorni dal Natale: rimane unita anche nelle avversità la coppia che nemmeno il Coronavirus è riuscita a dividere.

Questa foto scattata all’interno dell’U.O. di Pneumologia Covid dell’ospedale Policlinico di Palermo ci regala in questa Vigilia la speranza che questo Natale passerà con la grande forza di chi in reparto lotta per tornare alla propria vita.

Giovanni e Rosa da diversi giorni sono ricoverati insieme per affrontare la degenza che il virus gli sta imponendo. Vicini si fanno forza per attraversare questa avversità imprevista, che li sta mettendo a dura prova. La fede al dito Rosa non l’ha tolta, si intravede dalla foto dove tiene stretta la mano del marito, anche lui come la moglie sottoposto alla ventilazione polmonare.

Si cercavano continuamente – dice un’infermiera del reparto – per questo sono stati messi insieme in camera, il marito soprattutto cercava spesso la moglie e chiedeva continuamente di lei, per questo abbiamo preferito avvicinarli”.

Rosa è nata il 27 maggio del 1935, Giovanni invece il 29 aprile del 1937, il 4 febbraio compiranno 60 anni di matrimonio. A casa la loro famiglia aspetta impazientemente il loro ritorno, ma il loro legame che traspare da questa foto li rassicura che insieme riusciranno ad attraversare anche questa avventura.

“Vedere moglie e marito nella stessa stanza ha un impatto particolare. Giovanni cerca continuamente lo sguardo della moglie, la quale ha una condizione diversa – continuano gli infermieri-. Entrambi soffrono di polmonite da Covid, si fanno forza a vicenda e questo li aiuta molto”.

Noi ci auguriamo che Giovanni e Rosa possano riabbracciarsi presto con la propria famiglia e auguriamo a tutti i pazienti di ogni ospedale una pronta guarigione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.